Contatti
- Piazza Europa, 1 95127 Catania (CT)
- info@montiimmobiliare.it
- +39 095 383177
- +39 095 383177
- Piazza Europa, 1 95127 Catania (CT)
- info@montiimmobiliare.it
- +39 095 383177
- +39 095 383177
Seguici su
Piazza San Francesco d'Assisi, 3 Giudecca, Centro storico, Catania, Sicilia, 95124, Italia
Residenziale, Vendita Immobili a Catania
€360.000
ID Immobile :
Nessuno
In piazza San Francesco D’Assisi, ad angolo con la via Vittorio Emanuele II, all’interno del “Palazzo Gravina Cruyllas”, sede del Museo civico belliniano ovvero della casa natale di Vincenzo Bellini, dichiarato dalla Soprintendenza BB.CC.AA. di Catania di interesse storico, artistico ed architettonico, proponiamo la vendita di un appartamento di 260 mq circa, posto al 3° e 4° piano, con annessi due terrazzini.
L’immobile è composto da una saletta d’ingresso, tre camere con affaccio su via Vittorio Emanuele II, camera angolare con due balconi, uno su via Vittorio Emanuele II e l’altro su piazza San Francesco con vista dell’omonima chiesa, cameretta con apertura su balcone prospiciente la corte interna, bagno e cucina, entrambi con affaccio interno. Tutte le stanze sono disimpegnate da un lungo corridoio. Tramite una scala, posta all’interno della cucina, si accede al piano soprastante che è composto da camera con terrazzino di 25 mq, bagno, ampia lavanderia, altra stanza ed una terrazza di 30 mq circa.
L’appartamento, anche se è stato oggetto di una parziale ristrutturazione (impianto di riscaldamento, impianto elettrico ed infissi), è da ristrutturare.
Fa parte della vendita un piccolo ripostiglio di 12 mq e un’altra unità immobiliare di 70 mq circa, attualmente con destinazione abitativa, che potrebbe anche essere adibita a garage.
Per la vicinanza alla via Crociferi, a piazza Duomo, alla gran parte dei monumenti e musei storici di Catania, al mercato del pesce e a tutta la movida che caratterizza il centro storico, l’immobile potrebbe essere adibito a struttura ricettiva.
Owning a home is a keystone of wealth… both financial affluence and emotional security.
Suze Orman